domenica 18 maggio 2014

LIBRI (E DINTORNI) DALLA A ALLA Z

Ciao a tutti, nargilli!
Eccomi ritornare anche oggi con un tag tutto per voi che personalmente ho scovato sul blog di Giusy, ovvero Divoratori di Libri. Appena l'ho visto me ne sono innamorata e quindi mi sono detta "Perché no? Ormai anche tu hai il tuo spazio su cui poter scrivere tutto il giorno di libri". E quindi... pronti, partenza, via!
A - Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri).
Beh, sarebbe ingiusto non nominare lei, la mia regina: J.K. Rowling, di cui ho letto 9 libri in totale (7 della saga di Harry Potter, oltre a Le Fiabe di Beda il Bardo e Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli). Sì, lo so, mi mancano ancora il Seggio Vacante e Il Richiamo del Cuculo, ma rimedierò presto!
B - Bevo responsabilmente, mentre leggo:
Tendenzialmente quando leggo mi piace sorseggiare una tazza di tè fumante, ma molto spesso non ho voglia di alzarmi dal divano e quindi mi accontento anche di nulla.
C - Confesso di aver letto:
Cari amici, devo confessarlo: ho letto tutta la saga di Twilight, divorando letteralmente Eclipse e Breaking Dawn, ma adesso mi rendo conto di quanto essa sia meno articolata di altre trilogie & co.
D - Devo smettere di:
Comprare una marea di libri prima di aver smaltito un po' della mia TBR shelf u_u
E - E-reader o cartaceo:
Niente potrà mai sostituire l'effetto della carta sotto i polpastrelli, ma senza Kindle non potrei immaginare di muovermi da casa mia per andare in vacanza...
F - Fangirl impenitente di:
Hahah è una domanda retorica vero? Farei prima a citare le saghe che non seguo che il contrario! Per elencare solo le principali direi Harry Potter, Hunger Games, Divergent, Percy Jackson, qualunque libro di John Green (in particolare TFIOS e Looking For Alaska) Shadowhunters, Il Trono di Spade... e come serie TV seguo Pretty Little Liars, The 100, Glee, Castle e The Big Bang Theory. Sono solo quelli di cui mi sento una fangirl sfegatata, però.
G - Genere preferito e che di solito non leggi:
Young Adult e Distopico come preferiti, tendo a non interessarmi ai libri storici.
H - Ho atteso a lungo per:
Attendo un nuovo libro di John Green che tratti di qualunque argomento e ho atteso a lungo per Allegiant, anche se poi non mi ha convito come avrei voluto.
I - In lettura al momento:
The Darkest Minds di Alexandra Bracken e Anna and The French Kiss di Stephanie Perkins, entrambi in inglese xD
L - Luogo preferito per leggere:
Il mio comodo lettino o il divano quando fa più caldo.
M - Miglior prequel di sempre:
Finora sono immune da questa mania per i prequel.
N - Non vorrei mai leggere:
Un libro di Moccia o simili, anche se non mi piace avere pregiudizi.
O - Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):
The Fault in Our Stars di John Green, letto due volte in italiano e una in inglese, e Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupéry, letto innumerevoli volte e imparato addirittura a memoria in alcune parti (sì, sono fuori di melone)
P - Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello):
Le Città Invisibili di Italo Calvino! Pensavo fossero noiose perché me le ha fatte leggere una ex-professoressa di italiano, ma sono ricche di riflessioni e descrizioni affascinanti.
Q - Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):
Gregor di Suzanne Collins. Al contrario di The Hunger Games, questo libro mi sembrava troppo infantile e ripetitivo.
R -Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):
Non ho più questo tipo di problemi, da quando ho scoperto che leggere in lingua originale è ancora meglio e si ha la sicurezza di non lasciare una serie interrotta... comunque a questo proposito devo dirvi che di Shadowhunters ho letto solo i primi due libri, ma rimedierò!
S - Serie iniziate e mai finite:
A parte Gregor che non ho intenzione di finire, lo stesso vale per The Selection di cui salverei solo la copertina: per sapere se alla fine America scegliesse Maxon o Aspen ho guardato apposta un video con gli spoiler, non avrei potuto tollerare di leggere altri due libri monotoni e ripetitivi.
T - Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
A costo di cadere nel banale direi Voldemort (non l'avreste mai detto, vero?), -A di Pretty Little Liars e il Presidente Snow.
U - Un appuntamento con (personaggio di fantasia):
Allora solo uno, che tristezza... vado sul sicuro con Augustus Waters di TFIOS.
V - Vorrei non aver letto:
Ma solo a me sembra simile alla lettera C? Comunque, per dare un po' di varietà dirò... Biondo era e bello di Mario Tobino, un libro stra noioso su Dante.
Z - Zanna avvelenata (quel finale che proprio non hai mandato giù):
Allegiant, che per quanto ne dica la Roth secondo me è un finale privo di qualunque senso logico *cerca di darsi un po' di contegno*

Bene, questo è tutto! Spero vi sia piaciuto leggere le mie risposte a questo tag e alla prossima, nargilli!

Marta (Cinnamon Cookie)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3