sabato 17 maggio 2014

RAINBOW SPINE BOOK TAG

Ciao a tutti, nargilli!
Oggi vi inondo di post perché ho qualche momento libero e mi sembra giusto aggiornare un po' il nostro angoletto :D Bene, mi è venuta voglia di fare qualche tag e ho trovato su questo blog adorabile, Feeling Bookish, il Rainbow Spine Book Tag! Non so da chi sia stato creato e forse è pure un po' vecchiotto, ma intraprendiamo lo stesso questa avventura! Let's go!

Ecco il mio Bookish Rainbow! Mi piace tantissimo questo effetto :D
ROSSO: per iniziare questo tag, ho scelto un libro che più rosso di così c'è solo il Gabibbo, ovvero Half Bad di Sally Green. A dirla tutta questa cover è molto particolare con quell'immagine double-face e con quell'effetto morbidoso. Ho letto questo libro durante le vacanze di Pasqua, ma forse le mie aspettative troppo alte non me l'hanno fatto apprezzare fino in fondo.
ARANCIONE: Momo di Michael Ende. Questo libro fa parte della mia infanzia e ho dei bellisimi ricordi legati ad esso; per definirlo userei una sola parola: magico.
GIALLO: The Help di Kathryn Stockett, nell'edizione con la copertina del film, che adoro! Non ho ancora avuto la possibilità di leggere questo libro, ma mi ispira tantissimo!
VERDE: Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban di J.K. Rowling, nella ristampa ispirata alle copertine inglesi. Beh, non posso che alzarmi in piedi e applaudire quel genio della Rowling per lo splendido lavoro che ha fatto con tutta la saga: dovevo per forza includere uno dei libri nel tag.
INDACO: Il Canto della Rivolta di Suzanne Collins che più che essere indaco è un tappa buchi, siccome non sapevo altrimenti che altro libro scegliere. Sorry D:
BLU: Viaggio al Centro della Terra di Jules Verne, che non ho ancora letto ma conto di farlo nei prossimi mesi come parte della A Classic Per Month Challenge, se volete saperne di più potete andare qui. Per ora promette bene!!
VIOLA: Stelle Cadenti di Terry Pratchett. Lo so, la foto non rende e sembra blu scuro, ma vi assicuro che è viola! Comunque consiglio Terry Pratchett per chi ama l'humor e le storie fantascientifiche, dopo Douglas Adams lui è senza dubbio il migliore!

E voi avete letto qualcuno dei libri qui citati? Fatemi sapere il vostro parere, nargilli!

Marta (Cinnamon Cookie)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3