lunedì 19 maggio 2014

ZOMBIE APOCALYPSE TAG (Marta)

Rieccomi, nargilli!
Questo weekend vi ho tartassato con una miriade di tag, ma prometto che prima o poi scriveremo una recensione! Prima però vogliamo rendere il più attivo possibile il nostro piccolo blog attivo per farvi sentire sempre più partecipi :D Che ne dite? Stiamo andando bene per adesso? Passiamo a questo magnifico tag, che ho scoperto grazie a due bellissimi blog, Someone who's reading e Divoratori di Libri.

REGOLE: Ci siamo. Gli zombie hanno invaso la terra! Unico modo per sopravvivere è creare un team.Ho scelto i libri più distopici/fantasy tra i miei preferiti, siccome con questi personaggi dovrò andare a formare una squadra d'azione. Ho scritto i titoli su dei foglietti che ho minuziosamente piegato e riposto in una cesta adatta. Man mano che andavo avanti procedevo nell'estrazione, sapendo che ogni libro non poteva essere usato più di due volte, dopodiché aprivo la mia copia cartacea ad una pagina casuale e utilizzavo il primo nome che appariva. Mi sono segnata i dieci nomi e solo dopo ho guardato a chi fosse abbinato cosa.
I libri che ho scelto sono:

1. Hunger Games - La ragazza di fuoco di Suzanne Collins
2. Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin
3. Divergent di Veronica Roth
4. Harry Potter e i Doni della Morte di JK Rowling
5. Percy Jackson- La Battaglia del Labirinto di Rick Riordan

LA PRIMA PERSONA A MORIRE
Grover Underwood della saga di Percy Jackson.
Beh, contando che magari con gli zoccoli non è molto agile e che potrebbe addirittura essere sotto copertura con le stampelle, mi dispiace per lui ma è il più plausibile in questa categoria.  Abbiamo la nostra prima vittima, d'ora in poi gli zombie saranno incontrollabili!
LA PRIMA PERSONA CHE TRADIRAI PER SCAPPARE AGLI ZOMBIE
Ginny Weasley, da Harry Potter e i Doni della Morte. Posso dire che sinceramente mi dispiace un po' per lei, ma in effetti se in gioco ci fosse la mia vita e se non riuscissi a salvare entrambe, potrei tradire Ginny: è una strega e se la caverà egregiamente, basta usare qualche incantesimo di stordimento per scappare dagli zombie. Ginny credo in te! Riuscirai a sopravvivere anche dopo il mio tradimento.

LA PRIMA PERSONA A DIVENTARE UNO ZOMBIE

Povero Peeta, è lui il primo ragazzo-del-pane-zombie della storia! Direttamente da Hunger Games (e chi non lo sapeva?!) lui, il dolce e indifeso Peeta, anziché mangiare dolci d'ora in poi passerà ai cervelli succosi! Gnam! E per chi volesse sapere se prima o poi attaccherà anche la sua amata Katniss, non resta che scoprirlo andando avanti con questo sempre più spietato tag e incrociando le dita (tutti questi bei personaggi sacrificati per degli zombie, mi viene da piangere).


LA PRIMA PERSONA CHE TI TRADIRA' PER SCAPPARE AGLI ZOMBIE
Noah  Shaw, nooooo proprio tu! Il ragazzo perfetto, la mia dolce metà! Come può essere accaduto tutto questo? Per chi non lo sapesse, sto parlando della perfezione fatta a persona direttamente da Chi è Mara Dyer. Mi sa che adesso sia più appropriato dire chi è Noah Shaw, visto che non lo riconosco più. Non mi potete fare questo, maledetti zombie! Prima o poi vi riuscirò a sconfiggere, con le armi segrete (temo di scoprire chi saranno -.-") del mio team!
L'IDIOTA DEL TEAM

Mara Dyer, dal quasi omonimo libro. Bah, forse questi zombie hanno trasmesso a tutti un po' di stupidità come regalo di invasione, ma definire Mara come la scema del villaggio avrà delle serie ripercussioni. Spero che queste si tramuteranno in una silenziosa strage di zombie, se sapete di cosa sto parlando. Zombie morti dappertutto e Mara Dyer. Il massimo, insomma.
 
IL CERVELLO DEL TEAM
Quattro, o Tobias Eaton, da Divergent. Ci sta,  ragazzi, questo team promette davvero bene. Penso che avere Quattro come freddo calcolatore sia la scelta migliore, anche se mi sembra un po' sprecato: facciamolo anche combattere, per favore! Vi immaginate Quattro contro gli zombie? Sarebbe semplicemente fantastico!
 MEDICO DEL TEAM

Chirone, dalla saga di Percy Jackson. Davvero?? Questo sembra fatto apposta, ma vi giuro che era il primo nome della pagina. Non potevamo prendere qualcuno di piu' esperto di un centauro vecchio migliaia di anni, abituato inoltre a vedersi recapitare ogni giorno al Campo Mezzosangue dei semidei mezzi sfaciati. Quindi un grande applauso per il nostro medico Chirone, che spero riesca anche a salvare Peeta dalla sua zombietudine! (Non ci posso fare nulla, mi è rimasta qui questa storia del primo zombie del team)


ESPERTO DI ARMI

Finnick Odair, da Hunger Games- La Ragazza di Fuoco. Direi che anche questo potrebbe andare, miei cari nargilli. A maggior ragione se si presenta con il tridente e le zollette di zucchero per tutti, è davvero ben accetto! Potrebbe costruire molte trappole e imprigionare questi fastidiosi zombie una volta per tutte, magari presentandosi vestito con il costume della parata: quello sarebbe mooolto gradito.


 
L'ATTACCABRIGHE

Tori Wu, dalla trilogia di Divergent. Anche se la figura dell'attaccabrighe non suona molto femminile, sono felice che sia uscita lei, perché tutti questi bei ragazzi mi stavano stordendo un po' (^-^) e perché comunque ci vuole una componente femminile in questa squadra di sterminatori di zombie, cavolo!  Comunque Tori è una combattente e leader nata, però penso che a tratti possa essere molto impulsiva quindi... ta dà! Ecco la nostra attaccabrighe preferita! 
IL CAPITANO DEL TEAM

Remus Lupin, da Harry Potter e i Doni della Morte. Bene, questo vuol dire solo una cosa: cioccolato per tutti!! A parte gli scherzi, ci voleva qualcuno di adulto con molta esperienza nel combattere le forze oscure, e noi abbiamo uno dei migliori! Sempre che non decida di porre fine a tutto con un semplice incantesimo, senza nemmeno ricorrere al combattimento. Questa sarebbe la soluzione perfetta! 



Bene, come vi sembra la mia squadra? A me pare fantastica, se solo non fosse per Peeta e Noah... questa cosa non riusciró mai ad elaborarla, è piú forte di me. Fatemi sapere se avete fatto questo tag o avete intenzione di farlo. A presto, nargilli! 

Marta (Cinnamon Cookie)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3