lunedì 9 giugno 2014

CHI BEN COMINCIA #3



Ciao a tutti, nargilli!  Benvenuti al terzo appuntamento con la rubrica Chi Ben Comincia, ideata da Alessia del blog Il profumo dei libriDa quando ho scoperto i lit blog questa è stata una delle mie rubriche preferite, un po' perché mi incuriosiva leggere gli incipit dei libri, un po' perché era veloce e leggera da leggere. Spero vi possa piacere la nostra Chi Ben Comincia: The Booklover Nargles Edition. Le regole sono semplici: condividerò con voi l'incipit del libro che sto leggendo o che devo leggere. Questa settimana tocca a I segreti di Amber House di Kelly Moore, Larkin Reed e Tucker Reed. Prendiamoci un minuto per ammirare questa splendida cover!


I Segreti di Amber House
di Kelly Moore, Larkin Reed, Tucker Reed 
Editore: Feltrinelli
Pagine: 365

"Avevo quasi sedici anni la prima volta che mia nonna morì. Era metà ottobre. Faceva ancora caldo e sembrava quasi estate, ma gli alberi si erano già vestiti di una livrea rossa e oro. A casa, a Seattle, avevamo solo alberi sempreverdi e toni sbiaditi di marrone. Quei colori vivaci lungo le rive del Savern furono la prima cosa di cui mi innamorai: l'autunno come dovrebbe essere.Ora è difficile ricordare quel primo giorno, come guardare una foto sott'acqua: l'immagine ondeggia, si muove, evanescente. Ma una parte di me non dimentica. E' importante attingere a quella parte, sforzarmi di ricordare. A volte, se mi concentro, i ricordi riaffiorano. Tutti, dal primo all'ultimo. E poi di nuovo daccapo, dall'inizio, a chiudere il cerchio" 


Questo incipit è davvero molto interessante e ti spinge a continuare. Ho appena finito questo libro, e nei  prossimi giorni arriverà la recensione. Voi l'avete letto? Vi è piaciuto? Questo inizio vi fa venire voglia di leggerlo tutto d'un fiato? Fatemi sapere il vostro parere. Alla prossima, nargilli!

Laura

2 commenti:

  1. L'ho finito alla fine del mese scorso e mi è piaciuto tantissimo! Non vedo l'ora che pubblichino in seguito **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,anch'io non vedo l'ora di leggerlo,il finale è veramente una bomba
      Se ti interessa questa http://thebooklovernargles.blogspot.it/2014/06/recensione-i-segreti-di-amber-house-di.html?m=0 è la nostra recensione
      Grazie :)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3