giovedì 17 luglio 2014

#BOOKTUBEATHON DAY 4

Ciao a tutti, nargilli! Come spesso si sente dire, quanto passa velocemente il tempo quando ci si diverte! Siamo già al giro di boa, a metà di questa entusiasmante maratona di lettura che è la BookTubeAThon e io stento a crederci. Voi come state procedendo, siete soddisfatti? Io ho finito le Ultime Lettere di Jacopo Ortis e, senza farlo apposta, non mi è nemmeno dispiaciuto, credevo fosse molto, molto più depresso. Sono andata avanti con la lettura di Purgatorio che mi sta coinvolgendo moltissimo, nonostante si discosti dai canti danteschi un po' di più rispetto al primo. Ho anche iniziato Fahrenheit 451 di Bradbury, ma ne ho letto molto poco (circa 30 pagine). Facciamo il punto anche oggi!
 

LIBRI IN LETTURA: 1 [Purgatorio di F. Gungui] 
LIBRI COMPLETATI: 4 [L'Abbraccio, Love Letters To The Dead, La Serie Infernale, Ultime Lettere di Jacopo Ortis ]
TOTALE PAGINE LETTE: 135+ 264+ 155+ 340= 894
SFIDE COMPLETATE: 4

Per quanto riguarda la sfida del giorno, ho deciso di affidarmi alla mia TBR Jar per estrarre tre titoli casuali tra i libri che devo ancora leggere ed affrontare... *rullo di tamburi* la scrittura di una short story che contenga ognuna delle parole contenute appunto nei titoli dei prescelti. Ovviamente ho scartato quelli in inglese altrimenti avreste assistito ad un miscuglio di vocaboli senza senso, metà in italiano e metà in inglese. [ps: non credo contino gli articoli e le congiunzioni/preposizioni]

-Il Natale di Poirot, di Agatha Christie
-Il Buio Oltre la Siepe, di Harper Lee
-Viaggio al Centro della Terra, di Jules Verne

Allora, ecco la mia short story non molto short, a dire il vero:

"POIROT aveva percepito nell'aria qualcosa di sospetto, qualcosa che andava OLTRE la capacità umana di pensiero e che rendeva quel NATALE molto più interessante del previsto. Solo due giorni prima si era messo in VIAGGIO verso il CENTRO Italia aspettandosi di passare un meritato riposo, ma le sue cellule grigie non potevano stare ferme a lungo. Così, mentre le sue scarpe si bagnavano leggermente sulla punta a causa del nevischio che quella notte si era posato a TERRA, credette di vedere qualcosa muoversi vicino alla SIEPE che circondava la sua villetta. Si avvicinò silenziosamente. L'aria entrava gelida nei suoi polmoni e ghiacciava le punte dei suoi curatissimi baffi. Si fermò sotto ad un lampione da cui aveva una migliore visuale e constatò il fatto che un'ombra si stesse aggirando nel BUIO attorno a casa sua.
<Fermatevi, monsieur> disse l'investigatore belga, schiarendosi la voce.
<Non credo che ti convenga, Hercule, che io mi fermi. Senza di me non saresti vivo>.
La voce era quella di una donna, a dire il vero, così Poirot continuò : <Si fermi comunque, mademoiselle, per dirmi chi è lei>.
<Sicuro di volerlo sapere? Sono proprio io, Agatha>
<Agatha chi?> rispose sorpreso l'ometto, non  ricordandosi di nessuna sua conoscenza che portasse quel nome.
<Agatha Christie, per una volta il tuo infallibile fiuto non ha funzionato, Hercule>. La signora si sistemò il cappotto e corse via, lasciando Poirot sotto la luce fioca del lampione.
<Devo aver mangiato pesante- pensò sotto i baffi- questa vacanza si rivelerà alquanto singolare>


Bene nargilli, dopo avervi reso partecipi della mia sconclusionata follia con questa short story, ditemi che cosa ne pensate e continuate a leggere. #BookTubeAThon!!

Marta (Cinnamon Cookie)

2 commenti:

  1. Che short story carina, adoro Hercule!!
    Com'è Purgatorio? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah grazie Frannie, la storia è un po' delirante ma non avrei saputo continuarla in modo coerente ;)
      Comunque Purgatorio l'ho finito oggi pomeriggio e, per quanto non mi sia dispiaciuto, ho molte perplessità in quanto la fonte dantesca non è praticamente apparsa in questo romanzo. Speravo fosse più originale dei classici distopici ed invece sono rimasta delusa. Spero in Paradiso!

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3