sabato 30 agosto 2014

BOOK TAG: PER OGNI LETTERA, UN LIBRO!

Ciao a tutti, nargilli! Oggi volevo ringraziare particolarmente Giorgia de Il Libro Incantato, per averci sfidato nel book tag Per ogni lettera, un libro!, siccome era da un po' che lo vedevo in giro. Le lettere che ci ha assegnato sono D, E, I, O, P, quindi iniziamo!


D come... the DUFF di Kody Keplinger!


Come vi avevamo detto qui, io e Laura stiamo aspettando di vedere l'adattamento cinematografico di the DUFF, un libro che nella sua semplicità ed ironia ci ha conquistate, a maggior ragione per la giovane età dell'autrice. 




E come... Eleanor and Park di Rainbow Rowell!

Conosciuto in Italia anche come Per una volta nella vita, questo libro fantastico non può che conquistarvi: una storia d'amore dolce e coccolosa, come se ne leggeno raramente. Tra l'altro, ne ho fatto la mini recensione qui.



I come... Insurgent di Veronica Roth!

Per quanto trovi che Insurgent sia nettamente inferiore a Divergent, è stata tuttavia una lettura coinvolgente e scorrevole. Sinceramente me lo ricordo poco, dovrò darci nuovamente un'occhiata prima dell'uscita del film. Ed inoltre non mi venivano in mente altri libri con la I. 



O come... Omero, gatto nero di Gwen Cooper!

Questa scelta è un po' obbligata, in quanto non avevo molte alternative con la O: questo libro, che mi ricordo di aver letto un bilione di anni fa e di aver apprezzato, oppure Omero, Iliade di Baricco. Capirete ora perché ho preferito un tenero gattino cieco all'ira di Achille.




P come... Purgatorio di Francesco Gungui!

Ve ne avevo parlato qui, rispetto ad Inferno questo libro mi ha coinvolto di meno, forse perché la rielaborazione del testo dantesco proprio non la riuscivo a trovare. Tuttavia, l'ho trovato molto interessante e accattivante. 





Bene, adesso che ho finito il tag, devo sfidare altre blogger. Nomino quindi:
- Adriana, del blog Tra le pagine dei libri, con le lettere H, R, E, N, G
-Giada, di Books in the Starry Night, con le lettere M, O, A, T, B

Spero che vi divertiate a trovare i vostri cinque libri. Inoltre sfido voi lettori, se non avete ancora fatto questo tag, con le lettere F, A, R, O, D! Lasciatemi le vostre risposte nei commenti :3 Alla prossima, nargilli!

Marta (Cinnamon Cookie)

6 commenti:

  1. Ho amato Eleanor and Park e Insurgent!**
    Purtroppo ho già fatto il tag:(
    Ma grazie comunque^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Pensa che sono pure andata a controllare haha
      Vabbò, erano le dieci di sera ._.

      Elimina
  2. Grazie per avermi taggata, Marta!! Non avevo ancora fatto questo tag, però l'ho visto praticamente ovunque! :D
    Comunque The Duff è in wishlist da un sacco di tempo, non vedo l'ora di leggerlo, sembra troppo carino! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! The Duff è davvero molto carino, se uno lo legge senza molte pretese è una piccola gemma ^-^

      Elimina
  3. Ciao Marta :3
    Devo leggere sia la serie della Roth, che quella di Gungui...troverò mai il tempo? x)
    Di Rainbow Rowell sono curiosa di leggere Fangirl invece!

    RispondiElimina
  4. Eleanor & Park devo leggerlo!! *-*

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3