venerdì 1 agosto 2014

THE BOOKALICIOUS TAG (Marta)

Ciao a tutti, nargilli! Ancora un altro tag, lo so, ma questo post ad essere sinceri è programmato e quindi non avevo tempo per scrivere triliardi di parole e programmare in tempo il tutto. Spero mi perdoniate ed apprezziate comunque questo tag, tradotto da me. 

1. Quale percentuale di libri prendi in biblioteca? Da altre parti invece? 
Credo che la giusta percentuale si 1% dalla biblioteca, 25 % dalle librerie digitali e 74% dalle librerie reali (non saprei come dirlo in altro modo >.<)

2. Quale personaggio vorresti essere e perchè? 
Sinceramente, non vorrei essere nessun personaggio di un distopico perché vivere in quelle condizioni non sarebbe il massimo... penso che essere Hermione o Luna dalla saga di Harry Potter sarebbe il massimo. Ci pensate, studiare ad Hogwarts e poter usare la magia? E poi Hermione è uno dei personaggi in cui più mi rispecchio, quindi direi che sarebbe perfetto!

3. Qual è il libro della infanzia di cui hai i ricordi migliori? 
Per evitare di rispondere sempre uguale, ovvero Il Piccolo Principe, penso che questa volta dirò Pinocchio di Collodi, anche perché avevo una bellissima edizione con le illustrazioni che ancora mi ricordo alla perfezione.

4. Qual è il tuo libro preferito? 
Prossima domanda?

5. Di quale serie possiedi più libri?
Credo sia una strenua battaglia tra Harry Potter e Percy Jackson, perchè di entrambi ho almeno 9 libri (comprese le edizioni in lingua originale)

6. Compri libri usati o sei iscritto a swap.com? 
Normalmente no, ma ogni volta che mi è capitato di andare in un paese anglofono, che di solito sono disseminati di negozietti carinissimi dell'usato, ho comprato almeno un libro in lingua usato (tenuto in condizioni perfette, però)

7. Qual è il tuo personaggio preferito? 
Ce ne sono troppi per sceglierne uno solo! Vi dirò il mio preferito del libro delle letture fatte quest'anno, ovvero Etiénne di Anna and the French Kiss, e le mie preferite, ovvero Cassie de La Quinta Onda e Alaska Young di Cercando Alaska.

8. Qual è la tua cover preferita? 
Anche per questa domanda ci sono troppe risposte: adoro le cover de The Selection e seguiti, anche se i libri sono mediocri; mi piacciono molto le cover di The Fault in Our Stars, These Broken Stars, Fangirl e To All the Boys I've Loved Before.

9. Qual è il tuo genere preferito di cover? 
Credo di amare molto le cover con uno sfondo "galattico" con il cielo notturno e le nuvole, ma anche quelle dei paperback con le scritte pseudo-fatte a mano.

10. Qual è il primo libro che hai letto? 
Bella domanda! Non lo so davvero.

11. Qual è il tuo adattamento cinematografico preferito? 
Catching Fire è stupendo *-* Riuscivo ad anticipare le battute tanto era fedele. 

12. Quando hai iniziato a scrivere sul blog? 
Verso la seconda metà di maggio 2014.

13. Qual è il miglior luogo per leggere?
Penso a letto, con una miriade di cuscini attorno, oppure sul divano.

14. Hai mai scritto una fan fiction?
Che io mi ricordi, non credo proprio. Di solito fuggo le fanfiction come la peste.

15. Se potessi leggere tre libri per il resto della tua vita, quali sarebbero? 
Allora, vi ribeccate il Piccolo Principe, poi direi Harry Potter e la Pietra Filosofale ed infine Dieci Piccoli Indiani,

16. Qual è il libro più lungo che tu abbia mai letto? 
Alexandros di Valerio Massimo Manfredi, con 1000 e passa pagine.

17. Se dovessi scrivere un libro su di te, quale sarebbe il titolo e perchè?  
Credo che "Fangirl disperata cerca tempo per tutti i suoi fandom" si spieghi da solo.

18. Quanti libri hai letto il mese scorso?
A luglio ho letto ben 14 libri e sono stra soddisfatta!

19. Qual è stata la tua ultima lettura? 
Al momento in cui sto scrivendo questo post, To All the Boys I've Loved Before di Jenny Han.

20. Immagini te stesso nei libri che leggi? 
A volte sì, mi piace immaginare come reagirei io in quella determinata situazione.

21. La tua libreria preferita? 
Tutte, basta che vendano libri *-*

22. Hardback or paperback?
Non so perchè, ma adoro le edizioni paperback inglesi e americane molto più degli hardback.

23. Hai più di una copia dello stesso libro? 
Sì, ma sono solo doppioni in lingua originale.

24. Preferisci leggere di vampiri o lupi mannari? 
Nessuno dei due, sono ormai passati di moda hahaha.

25. Possiedi più di 150 libri?
Decisamente sì, ho un problema di acquisti libreschi da controllare. 


Ecco la fine di questo tag, vi è piaciuto? Come avreste risposto? Fatemelo sapere nei commenti! A presto, nargilli :)

Marta (Cinnamon Cookie)

1 commento:

  1. ahah ovviamente quando c'è un booktag, io sono sempre pronta a commentare! non so come fai, ma ne trovi sempre di molto carini!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3