domenica 3 agosto 2014

THE SUMMER BOOK TAG (Laura)

Ciao Nargilli, nonostante sia già agosto, eccomi qua con la prima  tag ispirata all’estate. In fondo manca  ancora un mese e mezzo al ritorno a scuola. Quindi, senza indugi, ecco The Summer Book Tag.

Quale cover ti fa pensare all’estate?


Direi che ci sono poche copertine più estive di questa, Per noi sarà sempre estate di Jenny Han. Indovinate di che parla? Ma dell’inverno, ovviamente.  Questo è l’ultimo libro della Summer Trilogy, di cui ho letto solo il primo, ma spero di andare avanti presto, di sicuro prima che l'estate finisca,altrimenti mi metterebbe troppa depressione pensarci.

Quale libro ha illuminato la tua giornata?


Questa è difficile. Fangirl di Rainbow Rowell ti fa ridere e emozionare e ti lascia con il bellissimo messaggio che va bene essere una fangirl.

Trova un libro con il colore giallo sulla cover.


 Lola and the boy next door sempre della mia adorata Stephanie Perkins non scherza in quanto a giallo. Adoro questa cover e mi piace come si abbina con le altre della trilogia.

Qual è la tua lettura estiva  da spiaggia preferita?


Non leggo molti libri da spiaggia, quindi non so cosa rispondere, ma l’estate mi fa venire voglia di libri più romantici e leggeri,e Boomerang di Noelle August corrisponde a questa descrizone. L’ho letteralmente divorato,è divertente e i personaggi ti conquistano subito.

Quale libro  azione ti ha fatto correre all’inseguimento dell’omino del gelato?
Catching Fire di Suzanne Collins è decisamente pieno d’azione e colpi di scena che ti fanno venire voglia di lanciare il libro. Io l’ho fatto. 

(Scottatura) Quale libro aveva  un finale negativo e/o doloroso?


Vi giuro che non voglio  essere ripetitiva, ma se non l’avete capito io, così come Marta e chiunque altro abbia letto questo libro,  sono rimasta piuttosto traumatizzata da L’estate dei segreti perduti, quindi è la scelta perfetta.

(Tramonto) Quale libro ti ha resa felice quando è finito?


Anna and the french kiss è un libro talmente romantico e il finale è dolcissimo che ti lascia con gli occhi a cuore. E' impossibile che non ti renda felice.

Quale cover ti ricorda il tramonto?


Credo che quello sulla cover di This is what happy looks like di E. j. Smith Sia un tramonto. Questo è un libro molto dolce e divertente, che ti fa sorridere.

Quale libro o serie speri di leggere quest’estate?


La domanda corretta sarebbe : “Cosa non vorresti leggere quest’estate?” dato che la mia TBR list è infinita. Sono riuscita a leggerne alcuni, ora come ora mi interessa molto The Boleyn King, di Laura Andersen il primo di una trilogia di Historical fiction, ambientata in un mondo in cui Anna Bolena e Enrico VIII hanno avuto un figlio che ora è sul trono. Ah  andare avanti con la sua Lux Saga di Jennifer L Armentrout sono indecisa se leggerli sul Kobo in modo da poter leggere l'ultimo libro non appena esce, ad agosto e aspettare settembre per comprare questa splendida edizione cartacea che contiene il terzo e quarto libro. 


Bene, queste sono le mie risposte! Voi avete letto qualcuno di questi libri? Fatemelo sapere, come al solito, nei commenti. Alla prossima, nargilli!

Laura

2 commenti:

  1. Anna and the french kiss è tenerissimo, Lola and the boy next door lo leggerò questo mese per prepararmi ad Isla!! *_*

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere Isla!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3