domenica 2 novembre 2014

25 BOOKISH THINGS ABOUT ME!

Ciao a tutti, nargilli! Eccomi con un tag un po' particolare, che ho visto diffondersi per la blogosfera ma che mi è stato riportato alla mente da Lost in Bookland... si tratta semplicemente di elencare 25 fatti un po' random che riguardino la nostra passione per la lettura, con annessi e connessi. Siete pronti ad iniziare? 

1. Attualmente, la mia Read-Shelf su Goodreads conta 166 libri letti (ne desidererei di più, confesso)

2. Porto con me un libro praticamente dovunque vada

3. Solamente un anno fa ho scoperto l'esistenza della blogosfera letteraria

4. Quando iniziai per la prima volta a leggere, ero sdraiata sul letto e stavo leggendo ad alta voce un Topolino, così mia mamma entrò in camera (pensando che stessi parlando da sola) e disse "Ma tu stai leggendo!" 

5. Quando mi chiedono un libro in prestito, faccio finta di dimenticarmene finché non me lo chiedono più


6. Credo fermamente che investire nei libri sia investire nella cultura, dunque la maggior parte dei miei risparmi li spendo così


7. Leggo più libri alla volta


8. Il primo libro che ho letto in lingua è stato "Babe in Boyland", semplice e scorrevole, stra-consigliato per chi è agli inizi


9. Leggo tutti i libri assegnati dalla scuola, alcuni sono davvero interessanti, ed odio i mie compagni che, con il riassunto di Wikipedia in mano, mi dicono "Ma sei scema? Tu hai pure letto il libro?"


10. Il momento più proficuo per la lettura è il tragitto in autobus, ogni mattina


11. Le librerie sono posti sacri, non posso trattenermi dall'entrarci (sempre e comunque)


12. In tutta la mia vita, avrò sì e no preso in biblioteca 10 libri massimo


13. In pratica l'unica persona a cui presto libri è Laura, e forse pochi altri


14. Odio chi dice "Bah, i libri degli ultimi anni sono tutti uguali" avendo magari letto solo Hunger Games e Divergent (o peggio, avendo visto solo il film)


15. Sono fieramente in possesso di un Kindle, per cui ho costruito una custodia personalizzata


16. Quando ero piccola, mangiucchiavo i bordi di tutti i libri illustrati in cartone


17. A volte, ci sono dei mesi in cui il mio cervello rigetta qualsiasi libro (specialmente settembre/ottobre, dopo l'abbuffata estiva) 


18. Quando mi iscrivo ad una reading challenge sono tutta gasata, ma poi il mio entusiasmo si spegne e me ne dimentico


19. Se sono a letto malata, riesco anche a leggere 2/3 libri di fila senza problemi


20. Non ho mai letto nulla di Orwell o di Stephen King, shame on me


21. Mentre leggo, ascolto musica a basso volume 


22. Adoro i readathon, sono fantastici per smaltire la TBR Pile e per sentirsi parte di una comunità di lettori


23. Ho tanti libri da leggere che mi guardano dagli scaffali, impietositi


24. Passo ore a guardare video di BookTube


25. Non sopporto i film "tratti da un libro" che poi alla fine ne stravolgono la trama. 




Eccoci alla fine di questa luuunga lista di fatti su di me! Scrivetemi nei commenti se ne condividete alcuni, o magari se siete in disaccordo. Alla prossima, nargilli!

Marta (Cinnamon Cookie)

10 commenti:

  1. Abbiamo molto in comune ahaha. Il fatto di portare libri ovunque di vedere molti video di booktubers, di non prestarli e di leggere libri per scuola a differenza degli altri..
    Ps. Devi leggere assolutamente qualcosa di King!! Orwell mi ha delusa:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, King è una mancanza tremenda ._.
      Il problema è che ha scritto talmente tanti libri che non so proprio da dove cominciare!

      Elimina
  2. Ma che bello questo tag *-* posso portarlo sul Libro Incantato, se ti cito?
    Comunque condivido parecchi di questi punti xD anche io ho SEMPRE un libro con me, non li presto volentieri e ho conosciuto la blogosfera letteraria pochi mesi fa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi! Mi farebbe molto piacere leggere le tue risposte :)
      Mettimi poi il link!

      Elimina
    2. Eccolo qui :3 http://illibroincantatodigiorgia.blogspot.it/2014/11/25-bookish-facts-about-giorgia.html

      Elimina
  3. Anch'io leggo tantissimo in 'viaggio': con la mia nuova vita da pendolare universitaria, sul treno ho tutta la calma e la tranquillità per gustarmi una buona lettura (ritardi esclusi)! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo, ho almeno 20 minuti di autobus da riempire con un buon libro ogni mattina :)

      Elimina
  4. Per Orwell devi rimediare assolutamente! 1984 è da leggere almeno una volta nella vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' nella mia TBR list da troppo tempo, devo rimediare prima della fine dell'anno D:

      Elimina
  5. Pienamente d'accordo col punto 6, anche io spendo la maggior parte dei miei soldini in libri. E tutti quelli che aspettano di essere letti mi guardano dalle mie librerieXD

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3