mercoledì 28 gennaio 2015

OFF TOPIC #6: ANCORA VIVE

Ciao a tutti, nargilli! Sapete che sono passati ben 21 giorni (ovvero tre settimane, a fare un rapido calcolo) dall'ultima volta che abbiamo pubblicato un post? Avete idea di quanto io mi senta in colpa a scrivere tutto questo, dopo avervi abbandonato per così tanto tempo? Spero riusciate a comprenderci, ma mille impegni si sono sovrapposti l'uno all'altro impedendoci di scrivere con regolarità: primo su tutti, la scuola. Quella brutta insaziabile bestia non ci lascia un momento per respirare, anzi, credo peggiorerà soltanto. Non importa. Al blog tengo molto, siete una piccola famiglia per me, e non mi farò mettere i bastoni tra le ruote da professori mooolto (anche troppo) esigenti. Ecco perchè vi dedico questa piccola immagine, siamo una famiglia libresca in espansione :)

Siamo un fandom, e fandom significa famiglia.
Famiglia significa che nessuno siede da solo al manicomio.

Bene, detto questo, spero di riprendere al più presto con la consueta attività di post. Alla prossima, nargilli!

Marta (Cinnamon Cookie)

mercoledì 7 gennaio 2015

MOST ANTICIPATED BOOKS OF 2015

Ciao Nargilli, sono Laura e sono finalmente tornata.Mi dispiace della lunghissima e imperdonabile assenza. Ma ora anno nuovo, vita nuova (seee, magari). Sono qui per proporvi una lista di quindici libri che aspetto con ansia nel 2015. La scelta è statua ardua, e sono sicura che se ne aggiungeranno molti altri,ma intanto godetevi questi. Hanno delle cover magnifiche. Spero che troverete qualcosa di vostro gradimento.

                                                           1


Un nuovo libro di Ally Carter merita assolutamente il primo posto. Non vedo l'ora di leggerlo. Parla di una ragazza il cui nonno è l'ambasciatore più potente al mondo,americano in un piccolo e fittizio stato europeo. Ora si è trasferita lì per rimanere e riscolvere il msitero dell'omicidio di sua mama. Nel farlo, svela una cospirazione internazionale. Non sembra assolutamente fantastico? Per fortuna manca poco, infatti uscirà il 20 gennaio.

 2


Gli ultimi due libri nella Addicted/ Calloway sisters serie di Krista e Becca  Ritchie. Sniff sniff. Questo è uno di "non vedo l'ora ma non sono pronta a dire addio". Quando leggerò l'epilogo di Long Way Down sarò in lutto e rimarrò sotto le coperte per un mese a piangere e coi cioccolatini. Però conto i giorni. Voglio sapere cosa riserva il futuro a Rose,Connor,Ryke E Daisy. Data di pubblicazione: Fuel the fire febbraio/marzo. Long Way Down in autunno
                                                                
 3
   
Sempre un nuovo libro di Krista e Becca, che invece si focalizzerà sulla vita di tre giovani, imprìarentati, e cresciuti sotto i riflettori.
Data: inverno 2015

4

Ecco un'altra autrice che amo molto, Jennifer Lynn Barnes. Il suo nuovo libro, The Fixer, sarà un misto tra Scandal (una delle mie serie tv preferite) e Veronica Mars, cioè una figata pazzesca. 
Data:  Primavera 2015

 5

Un altro seguito, quello di Broken Hearts,Fences and other things to mend, che ho anche recensito. Dopo QUEL FINALE, non si può non aspettare il seguito.
Data: 5 maggio

6

La prima Standalone della lista. Si focalizza sulla via di una ragazza, comè e come sarebbe stata se non avesse subito un grave incidente che le ha lasciato una cicatrice sul volto. E' un tema che mi incuriosisce molto. Siamo più della cosa peggiore che ci sia mai capitata?
data: 17 marzo

7
Purtroppo la cover dell'ottavo libro, che sarebbe il quarto nella serie Falling Kingdoms di Morgan Rhodes,una sorta di Game of Thrones Young Adult, non ha ancora una cover. In ogni caso, aspetto con ansia il libro.

8

Avery West è l'ereda di un'antica e potente e pericolosa società segreta,deve risolvere un antico puzzle in una corsa mortale attraverso l'europa. Tra amori proibiti, codici,balli in maschera ed esplosioni. Io adoro i libri di spie, e questo sembra avere un giusto mix tra azione e amore.
Data: 15 gennaio

9

Al decimo posto c'è Red Queen, l'inizio di una nuova trilogia high fantasy in cui il mondo è diviso tra chi ha il sangue grigio e chi rosso. Le caste sono molto rigide, ma la nostra eroina,Mare,,pur essendo di sangue rosso ha un potere immenso che potrebbe cambiare tutto. La cover è meravigliosa, a mio parare. Semplice, ma elegante.
Data. 16 febbraio
                             
10

In questo un libro, si immagina una realtà in cui Elisabetta I,nota regina vergine, ha avuto una figlia, da qui il titolo. Conosco l'autrice e quindi sono molto emozionata di leggerlo.
Data: 19 maggio

         11

 In questa standalone, una ragazza s cosa vuole, ma Matt, ilragazzo nuovo, non era parte del piano. Così come la festa interrotta dai poliziotti, o anche la notte passata a dire si a ogni idea fuori di testa. Ma poi Matt scompare e le spezza il cuore. Un anno dopo torna e vuole rivivere quella nottata.Ma ricreare il passato,cambierà il futuro?
Che dite? A me sembra piuttosto interessante
 Data: 16 giugno
                              
12


Lauren Oliver torna con un thriller che segue una ragazza che indaga sulla scomparsa della sorella e di un'altra ragazza. Dovrebbe farti piangere, strapparti il cuore e lasciarti senza fiato. Cosa si può volere di più?
Data:10 marzo

 13

  Ho trovato questo libo per caso ma mi ha incuriosito subito. E' una versione moderna della storia di Enrico VIII e Anna Bolena. Può essere una figata, o un disastro. Speriamo nella sorte perchè la premessa è intrigante.
 Data: settembre 2015

14


Questa è una companion novel della serie Falling Kingdoms, ed è primo di una trilogia. Si intrecciano le vicende dell'antica Mytica e di due sorelle nella Seattle moderna, che devono risolvere il msitero legato a un libro. Adoro la serie di Falling Kingdoms e spero che questo sia all'altezza.
Data: 23 giugno


Allora che ne pensate? Qualcuno vi ispira? Avete scoperto qualcosa di nuovo? Io non vedo l'ora di leggerli. A presto nargilli,

Laura

giovedì 1 gennaio 2015

100esimo POST PER 100 LETTORI!!


Ciao a tutti, nargilli! Ce l'abbiamo fatta, abbiamo superato i 100 lettori fissi!! Sembra incredibile che il nostro impegno stia finalmente dando i suoi frutti, non potete capire quanto questo ci renda felici. Da maggio ad oggi sono successe cose fantastiche, tutto grazie a voi nargilli che ci seguite sempre con tanto entusiasmo. In questo primo giorno del 2015, con tanti buoni propositi nell'aria, mi vorrei impegnare a far crescere ancora di più questo nostro angolino e rendervi felici presentando contenuti di qualità e buone letture. Perchè è la migliore cosa che si possa augurare ad un booklover, no?

Questo breve post per dirvi grazie ed augurarvi un 2015 pieno di emozioni e ricco di nuove scoperte libresche che vi facciano ridere, piangere, tutto ciò che volete. Vi lascio con una gif della donna che ha reso possibile tutto ciò, e che mi ha fatto comprendere in quanti mondi magici leggere un libro ci possa portare. GRAZIE, NARGILLI!
Marta (Cinnamon Cookie)